Due rinforzi per lo Schio, una new entry e un gradito ritorno: ufficiali Plechero e Giusti

In vista del big match di oggi pomeriggio, lo Schio ufficializza due innesti di spessore che allungheranno le rotazioni a disposizione di Mister Dennj Rezzadore: approdano in giallorosso Gabriele Plechero, giovane estremo difensore classe 2002, e Massimiliano Giusti, attaccante classe ’95 che torna a casa dopo pochi mesi lontano dal De Rigo.

Partiamo presentando il primo giocatore, Gabriele Plechero: un colpo per il presente e il futuro della porta giallorossa: portiere ventiduenne forte di alcune esperienze nei vivai più importanti e fruttuosi del Veneto, tra cui quello del Cittadella. Un innesto di spessore che amplia ulteriormente le alternative per Mister Dennj Rezzadore, considerato specialmente l’infortunio che ha afflitto Ilario Guadagnin nell’ultima gara casalinga con l’Ambrosiana. Gabriele si prepara al debutto già domani pomeriggio e sarà una prima volta dall’alto coefficiente di difficoltà se si pensa al valore dell’avversario e all’importanza del match in programma a Longare. Oltre all’esperienza nella primavera granata prima menzionata, il ragazzo ha avuto modo di militare anche in Serie D, conquistandosi peraltro la maglia da titolare della Luparense nella stagione 2021-22 sotto la guida di Nicola Zanini e totalizzando ben 90 presenze nel massimo campionato dilettantistico. Di lui si ha un bel ricordo anche ai tempi del San Giorgio Sedico la stagione precedente, mentre in seguito alla parentesi a San Martino ha avuto modo di militare al Franciacorta per una stagione, per poi approdare alla Liventina Opitergina lo scorso anno. Il ragazzo ha già svolto i primi allenamenti con tutto il gruppo, si è integrato nel collettivo subito al meglio e non vede l’ora di esordire con la nostra maglia!

È ora il turno di Massimiliano Giusti, tornato a far parte della rosa giallorossa dopo due anni su ottimi livelli (11 centri in 25 presenze nella stagione 2023-24). Giocatore polivalente e utilizzabile in più zone del reparto offensivo, dotato di tecnica raffinata e notevole dinamismo. Massimiliano inizia a calcare i campi con la Thermal Abano, dove vinse i play-off di eccellenza, per poi transitare in Serie D con San Paolo Padova e Abano. In seguito ci fu il ritorno alla casa base: nella sua seconda esperienza alla Thermal il giocatore ebbe la definitiva consacrazione segnando 25 reti nella stagione 2014/15 e guadagnandosi la chiamata del Vicenza in Serie B. Fu mandato successivamente in prestito nel massimo campionato maltese, più precisamente all’Hamrun Spartans, per poi accasarsi ancora al Romeo Menti e affrontare una stagione in Serie C con i biancorossi. Terminata l’esperienza nel capoluogo berico, si ricordano dei trascorsi in Serie D con Este, Mestre, Gravina e Campodarsego, da cui poi lo Schio lo scovò nell’estate di due anni fa. Certi amori non finiscono mai, fanno dei giri immensi e poi tornano: è il caso del nostro nuovo acquisto, davvero impaziente di mettersi a disposizione del mister e dare il suo contributo in un contesto e in un torneo che conosce alla perfezione. Lui stesso afferma di voler fare il possibile per conferire esperienza e qualità all’intera squadra, aiutandola al contempo ad arrivare più in alto possibile!

Tutta la famiglia giallorossa accoglie calorosamente Gabriele e Massimiliano, augurandogli buona fortuna per l’inizio della nuova esperienza sportiva!

Ufficio stampa Calcio Schio