La rosa lunga può indubbiamente fare la differenza in un campionato così intenso: perciò Mister Rezzadore in questa campagna acquisti invernale ha chiesto vari rinforzi con cui “allungare la coperta”. Detto, fatto: dopo aver già presentato e visto all’opera Plechero, Giusti e Munarini, ecco il quarto ed il quinto innesto per la sua squadra. Firmano, infatti, Pietro Faccio e Lorenzo Dall’Igna, due giovani prospetti che garantiranno un notevole apporto da qui a fine anno, specie in termini di abnegazione e sacrificio.
PIETRO FACCIO
Il centrocampista classe 2001 si prepara a questa nuova probante sfida dopo aver già avuto modo di cimentarsi in varie realtà del territorio, malgrado la giovane età: il ragazzo ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio con l’Arcugnano, per poi militare nei vivai di Real Vicenza e Longare Castegnero, dove ebbe modo nel 2018 di esordire in prima squadra con qualche gettone nel campionato di Promozione. Negli ultimi sei mesi, con la chiamata del Montecchio Maggiore, ha anche debuttato in Serie D, giungendo dunque nel massimo campionato dilettantistico. Ora una nuova appassionante pagina della propria carriera con la nostra maglia, confidando di imparare dai compagni più esperti e trascinare a suon di belle giocate il gruppo ai traguardi prefissati. Nasce come centrocampista, ma può essere impiegato anche sulla laterale destra.
Queste le sue dichiarazioni: Ho deciso di proseguire la stagione qui a Schio con l’obiettivo personale di ritrovare i giusti stimoli, ambendo a delle soddisfazioni personali e collettive. Il gruppo mi ha accolto molto bene, non vedo l’ora di poter dare il mio contributo per la squadra e per la società
LORENZO DALL’IGNA
Per Lorenzo Dall’Igna si tratta invece di un ritorno a casa, avendo vestito la maglia giallorossa già due stagioni fa. Giovane terzino che fa della spinta e della determinazione le proprie armi migliori. Per lui, tra l’altro, un passato nelle giovanili del L.R. Vicenza (tre stagioni dal 2019 al 2022), da cui poi lo Schio l’ha prelevato. Nell’ultimo anno e mezzo si ricordano le esperienze con Virtus Cornedo e Union La Rocca Altavilla, squadra che ha ceduto al nostro club il diritto alle sue prestazioni. Il ds Ennio Dalla Fina lo conosce molto bene, il ragazzo sa come si approccia questa piazza, conosce le ambizioni del club, il calore dei tifosi e sarà una preziosa pedina in più per tutta la squadra
Le sue dichiarazioni: Sono davvero felice di tornare a far parte di questa società, dopo un anno passato insieme. Ho notato piacevolmente che la società dà importanza ai giovani e spero di ripagare la fiducia che ha riposto in me. L’obiettivo personale è aiutare la squadra per raggiungere obiettivi importanti, sono pronto a dare tutto me stesso per spingere questo gruppo più lontano possibile.
I ragazzi saranno già aggregati al gruppo domani pomeriggio nel match con il Villafranca Veronese e chissà che non possano spendere i primi minuti ufficiali in giallorosso. Ovviamente auguriamo loro buona fortuna per l’inizio degli allenamenti e per l’adattamento alla nuova realtà!
Ufficio Stampa Calcio Schio