La vigilia di Limena-Schio: nuovamente nel padovano a caccia della continuità!

Quindici giorni e rieccoci ancora: lo Schio domani affronterá un’altra impegnativa trasferta padovana con cui tenterà di ottenere tutt’altro rispetto alla sconfitta maturata al Parrocchiale Ludovico Bressan di Padova con l’Arcella lo scorso primo dicembre. In quel caso Vidor e Mangieri ci sentenziarono, ma domani sarà un’altra storia, un altro Schio: i ragazzi di Rezzadore hanno risposto subito alla grande liquidando l’Oppeano con un netto 4-0 e riappropriandosi del terzo posto in classifica, sopravanzando un Villafranca Veronese reduce da due punti negli ultimi quattro turni. Il campionato é aperto ad ogni stravolgimento, con una classifica così corta può cambiare tutto in pochi minuti. Ai giallorossi non sono concessi cali di tensione se l’obiettivo é trascorrere serenamente le Feste natalizie e consolidare il piazzamento tra le prime cinque. Nell’ultimo turno di campionato é tornato al gol Matteo Spiller (doppietta ed un assist nel suo match da MVP di settimana scorsa), già in grado di punire il Mestrino United nel mese di ottobre e di instaurare un trend positivo con le compagini padovane. Le soluzioni non mancano a Mister Rezzadore, che potrebbe confermare Giusti al fianco di Salvi nel tandem d’attacco o rilanciare Ciscato sulla fascia sinistra, dove sette giorni fa ha ben figurato Andrea Boarini, riportando il prima citato Spiller nel suo ruolo predefinito.

 

Il Limena di Alberto Boscaro ha quattro punti di ritardo nei confronti degli scledensi, ma con una gara da recuperare per effetto del rinvio del match con il Porto Viro che consente ai patavini di presentarsi alla gara di domani con due settimane di riposo. Due vittorie nelle mura amiche per i gialloblu (ottenute contro Arcella ed Oppeano). Meglio ha fatto in trasferta, con tre successi racimolati ed un solo K.O. nel derby con l’Albignasego. Il miglior marcatore é Samuele Santi, bomber classe 2003 con esperienze nelle giovanili dell’Abano e nella prima squadra dello Spinea. Un collettivo piuttosto equilibrato, piazzatosi per ora alla metà delle classifiche dei gol segnati e subiti in campionato. Un aspetto che potrebbe far prevalere i tatticismi in campo domani pomeriggio, o quantomeno costringere lo Schio ad affrontare la gara con accortezza e raziocinio.

 

Per tutti gli appassionati che non potranno recarsi al comunale di Limena ricordiamo che vi proporremo in esclusiva sul nostro canale YouTube la diretta streaming a partire dalle 14.25. Vi aspettiamo numerosi!